Controlla i permessi delle applicazioni installate con LBE Privacy Guard [AndroidPhone Italia Review]

Pin It

Quando installiamo un’applicazione sul nostro dispositivo Android e andiamo a leggere i permessi che richiede, molto spesso ci chiediamo (e dovremmo sempre farlo) il perché di quelle autorizzazioni, soprattutto per proteggere la nostra privacy.

Grazie alla segnalazione del nostro amico Stefano, vi parliamo oggi di LBE Privacy Guard, un’applicazione che permette di controllare, approvare e revocare i permessi richiesti dalle altre app installate.

LBE Privacy Guard

Diciamo subito che quest’applicazione necessita dei permessi di root sul dispositivo per poter funzionare.

Una volta installata e concessi i permessi di root, l’applicazione ci mostra una schermata dalla quale è possibile accedere alle diverse categorie di autorizzazioni, quali: Internet, Privacy, Servizi che prevedono un costo (Money).

Cliccando sulla voce Internet vengono visualizzate le applicazioni che hanno accesso a tale funzionalità e possiamo scegliere se limitare l’accesso alla sola connessione 3G, alla sola WiFi, o negarlo del tutto, per ciascuna di queste app. LBE Privacy Guard funge anche da traffic monitor, è possibile cioè tenere sotto controllo la quantità di dati scambiati.

LBE Privacy Guard

Tramite il menù Privacy si può limitare l’accesso a SMS, contatti, registro chiamate, posizione e ID del telefono, mentre con Money è possibile negare ad un’applicazione l’invio di SMS e le telefonate.

LBE Privacy Guard

La voce Applications raggruppa invece i permessi per singola applicazione. È presente l’elenco di tutte le applicazioni installate con i relativi permessi richiesti e da qui è possibile modificarli. Inoltre abbiamo la possibilità di considerare un’app come affidabile (trusted), così da escluderla dal controllo di LBE Privacy Guard.

LBE Privacy Guard

Se ci tenete alla vostra privacy e volete avere il pieno controllo sui permessi richiesti dalle applicazioni che installate sul vostro dispositivo Android, allora LBE Privacy Guard è quello che fa per voi, e poi, è anche gratis!


logo-app
LBE Privacy Guard
Lamian
0   
qrcode-app

[Grazie a Stefano per la segnalazione]

  • http://benzene4ever.blogspot.com Stefano

    Ottima review (come sempre!) ;-)

    • http://androidphoneitalia.it/ savrix85

      Grazie :)