Google Currents: tutte le notizie e gli articoli dai tuoi siti preferiti direttamente su Android

Pin It

Arriva finalmente anche in Italia il lettore di feed RSS di Google per Android, che permette di visualizzare in maniera elegante e pulita tutti i contenuti editoriali su smartphone e tablet Android.

Di un’applicazione simile ne abbiamo parlato tempo fa, si tratta di Feedly, svolgono entrambe lo stesso compito, resta a noi la scelta su quale reputiamo migliore.

Google Currents lettore feed RSS

Google Currents, oltre ad una fornitura di contenuti da siti in lingua inglese, offre la possibilità di sincronizzarsi con i feed che abbiamo salvato in Google Reader e ovviamente aggiungerne altri manualmente.

Ecco la descrizione come riportata sul Play Store:

Le tue pubblicazioni preferite su telefono e tablet. Gratis.

Google Currents offre contenuti editoriali in un elegante formato da leggere sul tuo tablet o smartphone, anche offline. Le edizioni sono tutte gratuite e includono:

* Contenuti editoriali: editori quali Forbes, The Guardian, TechCrunch, PBS, Saveur, e tanti altri hanno prodotto centinaia di edizioni che includono apprfondimenti, video, fotografie, slideshow, mappe in tempo reale e aggiornamenti social.

* Contenuti di tendenza: Google Currents utilizza la tecnologia di ricerca Google per aggregare ogni ora una serie di edizioni che seguono gli avvenimenti di maggiore attualità in categorie come mondo, intrattenimento, sport, scienza e altro. Ogni articolo viene presentato attraverso un’edizione aggiornata di articoli, video e foto.

* I tuoi blog e feed preferiti: in un istante trasforma le tue iscrizioni su Google Reader o qualunque blog o feed che segui in una elegante edizione simile a una rivista.

Ogni edizione è disponibile per la lettura offline ad alta velocità e fornisce funzioni di condivisione rapida. Google Currents si adatta a telefoni e tablet di diverse dimensioni, e le tue iscrizioni vengono sincronizzate su tutti i dispositivi. Google Currents: una nuova esperienza di lettura.

Google Currents lettore feed RSS

Se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro feed RSS su Google Reader oppure aggiungetelo manualmente a Google Currents; eccovi l’indirizzo: http://feeds.feedburner.com/androidphone_italia.

Ci ritrovate su Google Currents ricercando il nome del nostro blog nell’aggiunta di una fonte, come descritto nell’articolo AndroidPhone Italia su Google Currents.

Vi lascio con un video esplicativo e il link per il download.


logo-app
Google Currents
Google Inc.
0   
qrcode-app

  • http://benzene4ever.blogspot.com Benzene

    Ciao.
    Provato ma…
    Al primo avvio: “Errore sconosciuto”… :-(
    Ho inserito il tuo feed e… problemi nella sincronizzazione ed in più non appare l’icona… :-(
    E poi… Non è possibile sincronizzare con Google Reader?

    • http://androidphoneitalia.it/ savrix85

      Anche a me ha dato errore sconosciuto al primo avvio e qualche errore di sincronizzazione. Agli avvii successivi invece nessun problema, ho provato ad inserire il feed a mano e sincronizzando con Google Reader e ha funzionato.

      La sincronizzazione con G Reader in pratica va fatta a mano un feed alla volta, cliccando “aggiungi” nella raccolta, scorrendo in basso fino a Google Reader e selezionando i feed da importare.

      • Benzene

        Ho riprovato ed in effetti sincronizza anche se ancora mi da problemi con “Errori sconosciuti”… E’ comunque abbastanza strano… nel senso: è possibile che un’applicazione sviluppata da Google, per i telefoni “made by Google”, dia questi problemi al lancio dell’APK? Non so…è come se avessero voluto “buttarla fuori” prematuramente… Forse avrebbero potuto testarla ancora un po’… (mio parere personale, si intende…)