Google+ (Plus) per Android: l’applicazione per il social network di Google

Pin It

Qualche giorno fa abbiamo scritto un articolo sugli inviti a Google+ e sulla possibilità di utilizzo della tecnologia NFC spendendo solamente due righe per l’applicazione.

Oggi vi propongo invece un video sul suo utilizzo nel quale vengono mostrate alcune sue funzionalità come lo stream dei messaggi, la condivisione di foto e la chat di gruppo.

Google Plus Android

Grazie a Google+ per Android potremo controllare lo stream dei messaggi lasciati dai nostri amici ovunque ci troviamo, se questi condividono la loro posizione potremo individuarli sulla mappa e, se sono vicini a noi, perché non andare a trovarli ;) .

Con la funzione di Instant Upload abilitata ogni foto che scatteremo sarà automaticamente caricata sul nostro profilo G+, in un album privato chiaramente, così da poter condividere le immagini che vogliamo in modo semplice e rapido. Se avete un piano dati con soglie sui MB, conviene però disabilitare questa opzione, altrimenti raggiungerete la soglia molto rapidamente.

La funzione a mio avviso più interessante è l’Huddle, ovvero la chat di gruppo. Questa ci consente ad esempio di organizzare eventi al volo o semplicemente fare una chiacchierata tra amici.

Vi lascio con il video dimostrativo di queste funzioni e con il link per il download dell’app.

Google+ lo potete scaricare direttamente dall’Android Market. Se già lo usate, fateci sapere cosa ne pensate.

Non siete ancora riusciti ad entrare nel social network di Google? Richiedeteci pure un invito a questa pagina ;)


logo-app
Google+
Google Inc.
0   
qrcode-app