Instagram su Android? Ora c’è Pixlr-o-matic!

Pin It

Instagram è probabilmente una delle applicazioni Iphone-only più desiderate dagli utenti Android – basti solo pensare agli ultimi casi di app-truffa. Mentre la sua versione ufficiale per Android ancora non c’è, Pixlr-o-matic è una più che valida alternativa. Gratis, per giunta.

Autodesk Inc ci aveva già piacevolmente sorpreso con altre creazioni, tra cui l’ottimo SketchBook Mobile. Qualcuno di voi forse già conosceva la versione desktop di Pixlr: passando all’applicazione, non rimarrete certo delusi per quantità e qualità di filtri ed effetti da aggiungere alle vostre immagini.


Ci sono tre tipi di modifiche che potete applicare alle vostre foto: filtri, texture e cornici. Un piccolissimo monito – di filtri ce n’è una quantità infinita. Se quelli preinstallati non vi bastano, potete scaricarne ancora di più con un singolo tap. Doveste trovarvi confusi e disorientati, c’è la cara vecchia funzione randomize – il tastino in alto a sinistra, che assomiglia al classico tasto shuffle dei media player – che ne sceglierà tre a caso per conto vostro.

Tra textures, cornici e effetti di colore avete di che sbizzarrirvi. Dare un tocco di originalità alle vostre fotografie o un effetto speciale ad un’immagine che vi sta a cuore diventa facile, veloce e dagli ottimi risultati. E una volta completata l’opera, avete la possibilità di salvarla sul vostro dispositivo, pubblicarla su imm.io – servizio di image sharing di pixlr – oppure condividerla sulla piattaforma che volete.

Che dire? Buon divertimento!


logo-app
Pixlr-o-matic
Autodesk Inc.
0   
qrcode-app