L’attesa dell’autobus ha i minuti contati con Probus Roma

Pin It

Esattamente 2 mesi fa vi avevo scritto una guida su come muoversi a roma con autobus e metropolitana grazie ad Android in cui vi ho descritto le due app che mi sono state utili agli spostamenti. Trattandosi della Capitale, ovviamente non sono le uniche app disponibili su Google Play, una nostra lettrice infatti ce ne segnala una che “le ha svoltato la giornata”, si chiama Probus Roma.

Probus Roma Android

L’ho installata e provata un po’, è ben fatta non c’è dubbio, ma se vi recate saltuariamente a Roma non credo possa fare al caso vostro. Può andare invece molto bene per chi utilizza i mezzi dell’ATAC tutti i giorni, che sa quali sono le fermate alle quali deve salire e scendere. Con Probus Roma è infatti possibile inserire il numero di una o più fermate preferite per conoscere tutti gli autobus che passano di lì e tra quanti minuti ci sarà il prossimo; grazie al GPS è possibile anche cercare le fermate nelle vicinanze.

È possibile ricercare anche per numero di linea e visualizzare su mappa il percorso di tale autobus, manca però una funzione di calcolo percorso. Se non sapete come andare da un luogo all’altro con i mezzi pubblici romani personalmente vi consiglio Autobus Roma che ho segnalato nella guida accennata ad inizio articolo.

Se volete provare Probus Roma potete scaricarla gratuitamente da Google Play tramite il badge sottostante. Fateci sapere le vostre opinioni.


logo-app
Probus Roma AutoBus|Orari|Atac
Probus Mobile Development
0   
qrcode-app

  • Maurizio

    la uso tantissimo, superba