Nasce AlzheimerApp: la prima applicazione per le famiglie dei malati di Alzheimer

Pin It

Android non è solo giochini e applicazioni di tendenza, ci sono anche app che trattano tematiche serie come quelle legate alla medicina.

Oggi vi segnaliamo la prima applicazione per Android e iPhone dedicata ai familiari dei malati di Alzheimer. Si tratta di AlzheimerApp, sviluppata dalla Federazione Alzheimer Italia e che sarà disponibile gratuitamente dal mese di giugno.

AlzheimerApp Android

L’applicazione, pensata per offrire un servizio di utilità ai familiari dei malati su dispositivo mobile, è articolata nelle seguenti sezioni e permette di informarsi sulla malattia dell’Alzheimer (sintomi, cause, diagnosi, decorso, terapia, testimonianze), sull’assistenza da offrire quotidianamente al malato con un indice delle problematiche e una serie di suggerimenti facilmente consultabili. Inoltre permette di contattare il servizio Pronto Alzheimer, offerto dalla Federazione Alzheimer Italia, per parlare con gli operatori e ricercare i luoghi di cura disponibili nel proprio territorio. Altre funzioni sono il Quiz sulla malattia e i canali on-line (Sito e social network).

AlzheimerApp Android

I familiari dei malati di Alzheimer potranno presto avere un altro ausilio per affrontare meglio questa malattia.

  • http://androidyou.it Abominable Snow Tux

    Pazzesco come le google ads siano indirizzate… “cerchi una badante?”ahah

    • http://androidphoneitalia.it/ savrix85

      però spesso non ci prendono proprio :D