SegnaPunti: l’applicazione Android per segnare il punteggio di qualsiasi gioco

Pin It

Quante volte ci è capitato di dover segnare il punteggio di una partita a calcetto, a scopa, a briscola, a qualsiasi altro gioco di carte o di altra natura, ma non si trova mai un foglio e una penna?

Basta avere SegnaPunti installata sul nostro dispositivo Android e il problema non si presenterà più.

SegnaPunti Applicazione Android

L’applicazione, sviluppata da Angelo Allievi, ci consente di tenere il punteggio di gioco da un minimo di una ad un massimo di 10 persone; riesce quindi a coprire svariate situazioni.

Andiamo a vedere brevemente il funzionamento dell’applicazione.

Nella schermata principale sono presenti 3 pulsanti: Reset Partita, Riprendi Partita e Azzera Partita.

Il primo serve per impostare i nomi dei partecipanti ed un eventuale punteggio di partenza: se lasciato vuoto sarà 0. Con il secondo sarà possibile riprendere una partita che magari non siamo riusciti a finire il giorno prima o che abbiamo interrotto per fare un tuffo in acqua, mentre l’ultimo pulsante azzererà i punteggi mantenendo però salvati i nomi dei partecipanti, così da poter iniziare subito una nuova partita con le stesse persone.

SegnaPunti Applicazione Android

Per quanto riguarda l’inserimento dei punteggi durante il gioco, Angelo ha previsto un sistema di incremento e decremento da 1, 5 e 10 punti, così se ad esempio volessimo inserire 26 punti ci basterà cliccare due volte su +10, una su +5 e una su +1.

L’applicazione sarà a breve (domani) disponibile sull’Android Market, ma se volete provarla subito potete scaricare il file apk è disponibile sull’Android Market.

Se non sapete come procedere all’installazione del suddetto tipo di file, potete consultare la guida.


logo-app
Segna Punti
Angelo Allievi
Gratis   
qrcode-app

  • Gianni

    niente di straordinario, c’è ne sono di più carine ad esempio Segnapunti Scopa

  • Antonio

    Hai ragione Gianni segnapunti scopa è molto più carina graficamente. L’ho appena scaricata e mi sono trovato molto bene. Complimenti allo sviluppatore