Tagy: una NUVOLA di app, contatti e impostazioni

Pin It

In questi ultimi tempi, quando parliamo di cloud di solito diamo per sottinteso parole come storage o sharing. Tagy ci ricorda che ne esiste anche un altro tipo.

L’app ci (ri)propone un classico tra le interfacce utente: la cara, vecchia tag cloud è pronta ad arrivare sulla vostra homescreen.

 

 

La bellezza di quest’app è l’alto livello di personalizzazione che offre, sebbene diviso in tre parti. Il punto di partenza è senza dubbio Tagy, l’originale: il periodo di prova dura 10 giorni (se vi trovate bene, è poi possibile sbloccarlo acquistando la licenza, Tagy Unlocker, a poco più di 2€) e vi permette di creare tre tipi diversi di cloud widget – uno per le app, uno per i segnalibri e uno per i vostri contatti. Com’è ovvio, non sarete obbligati ad aggiungerli tutti: la schermata delle opzioni vi permetterà di selezionare quali tra app, segnalibri o contatti utilizzate più di frequente. Sta a voi la scelta di colori e etichette con cui visualizzarli.

 

 

Creato il widget, ogni volta che andrete a selezionare questa o quella voce dalla lista la vedrete crescere di dimensione e di importanza, fino a creare una vera e propria gerarchia. Ma la scelta non è limitata a questo: le già citate seconda e terza parte, Tagy Settings e Tagy Google Services, vi permettono di fare lo stesso con le impostazioni del vostro telefono e con i vari servizi offerti da Big G – senza contare che, a differenza della principale, sono completamente gratuite. [Nota: Tagy Google Services al momento non sembra essere disponibile. Non sappiamo ancora se si tratti di una rimozione temporanea o definitiva.]

Una cosa è certa, se usata regolarmente Tagy saprà dirvi senza mezzi termini quanto usiate le vostre app; purché voi vi accediate sempre (o la maggior parte delle volte, almeno) tramite il widget, visto che non registra gli accessi dal menù o dalle icone. Il risparmio di spazio pure è notevole, se non vi dispiace la veste grafica.

Se vi incuriosisce e volete provarla, a voi i link:


logo-app
Tagy Widgets
Minimax
0   
qrcode-app


logo-app
App Name
Developer
Free   
qrcode-app


logo-app
App Name
Developer
Free   
qrcode-app

La licenza da acquistare per sbloccare la versione completa:


logo-app
Tagy
Minimax
1,49 €   
qrcode-app