TouchPal Dialer: un’alternativa all’applicazione “Telefono” [AndroidPhone Italia Review]

Pin It

Pochi giorni fa vi ho parlato di TouchPal Keyboard, una delle migliori tastiere per Android, e mentre ve ne scrivevo mi sono fatto incuriosire dalla descrizione che gli autori avevano messo sul Market dove consigliavano di provare un’altra loro app.

L’applicazione in questione è TouchPal Dialer che è un alternativa ricca di funzioni all’applicazione Telefono standard. Vi andrò a descrivere brevemente quelle principali.

TouchPal Dialer Android

Nella schermata con il tastierino telefonico notiamo che non abbiamo solo quello, ma nella parte alta è presente anche un elenco con le ultime chiamate effettuate/ricevute e a seguire la rubrica. Una funzione interessante, che nell’applicazione Telefono standard di Gingerbread non c’è (e mi mancava), è la possibilità di trovare un contatto semplicemente digitando sul tastierino le prime lettere che compongono il nome, come fosse una tastiera T9.

TouchPal Dialer Android

Non vi sto a parlare di registro chiamate e rubrica le cui funzioni sono pressoché standard, ma vi faccio notare una utility che mi ha lasciato stupito: Che numero è.

Questa funzione si trova sotto la voce “Altro” e consente di sapere la provenienza di un numero (ovviamente di rete fissa, per i cellulari vi dirà solamente che è un numero mobile italiano). Quello che mi ha colpito è la completezza del database, non mi aspettavo infatti che avesse memorizzati al suo interno tutti i prefissi italiani.

TouchPal Dialer Android

L’ultima funzione, probabilmente utile a molti, è quella di poter definire una black list e filtrare le chiamate in arrivo riagganciando automaticamente quelle inserite nella lista indesiderati.

TouchPal Dialer Android

TouchPal Dialer non è ancora tradotta interamente, alcune cose sono in italiano altre in inglese, ma vale comunque la pena di provarla.


logo-app
触宝电话-免费电话
TouchPal
0   
qrcode-app

  • http://benzene4ever.blogspot.com Benzene

    Molto interessante. Entro fine settimana installo e provo!
    Ottima dritta, grazie!
    Ciao

    • http://www.androidphoneitalia.it/ savrix85

      Io ho trovato un problema per la segnalazione delle chiamate perse. Se dalla tendina delle notifiche apri la chiamata persa con TouchPal Dialer la notifica non viene eliminata e resta là.

      Vedi un po’ se lo fa anche a te.

      • http://benzene4ever.blogspot.com Benzene

        Stesso problema.
        Potrebbe essere un piccolo bug che risolveranno con la prossima release…