Samsung Galaxy S3: la funzione AllShare vista da vicino

Pin It

Nell’elenco delle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S3 che abbiamo visto il giorno della presentazione, avrete potuto notare diverse nuove funzioni software introdotte dalla casa coreana per migliorare l’esperienza d’uso dello smartphone.

Tra le tante c’è la funzione AllShare che permette di condividere lo schermo del Galaxy S3 attraverso la connessione WiFi direct su più schermi, come TV o altri smartphone/tablet dotati di tale tecnologia. Per le TV non ancora provviste di WiFi direct, Samsung fornisce comunque un accessorio separato per permetterne il collegamento.

Samsung Galaxy S3 AllShare

AllShare è una funzione molto interessante; forse la maggior parte degli utilizzatori la userà solamente per far vedere quanto è figo il loro telefono, ma in ambiente lavorativo può essere molto comodo e utile.

Più delle parole, può farvi capire il suo funzionamento un video, anzi due. In queste due dimostrazioni possiamo vedere la riproduzione di un video sul Galaxy S3 e su una TV Samsung in contemporanea (grazie ad HDBlog.it), e la condivisione e visualizzazione di foto su tre Samsung Galaxy S3 (PhoneArena.com)

  • Volfied

    ALLSHARE + S-PEN = WIN :)
    Non c’è storia, ci sono molti spunti per un uso professionale, mi immagino ad esempio con i miei colleghi che guardiamo un manuale tecnico o l’esploso di un pezzo in cui si cerca la parte che ci interessa ! ^^

  • Gianluca

    Mi chiedevo se questo accessorio wifi samsung funziona anche con l’s2 con wifi direct e come si chiama per poterlo reperire?

  • Michaela

    non riesco a collegare il mio SamsungS3 al televisore col cavetto USB cosa che riuscivo a fare semplicemente con l’S2…..chi mi aiuta? Grazie