Football Manager Handheld 2012 è arrivato su Google Play

Pin It

Finalmente è arrivato Football Manager per Android, il gioco manageriale calcistico più famoso e venduto nella sua versione per PC.

Chi di voi non lo conosce? Chi non ci ha passato intere giornate, campionato su campionato, coppa su coppa, cercando di conquistare quanti più titoli possibili?

Da oggi sarà possibile non separarsi più da Football Manager 2012, portandolo con se anche su Android.

Football Manager Handheld 2012 Android

Partiamo subito dal prezzo, un po’ altino forse, ma per gli appassionati varrà la pena spendere 7,99 € per allenare la propria squadra preferita.

Il gioco presenta quasi tutte le funzioni della versione desktop, con ovviamente delle limitazioni dovute alla ridotta potenza di calcolo degli smartphone. È possibile infatti selezionare i campionati di una sola nazione per volta, come è possibile vedere dallo screenshot.

Football Manager Handheld 2012 Android

Per il campionato italiano, la serie più bassa è la C1 (Lega Pro Prima Divisione), non mancano comunque le squadre di categoria inferiore nel database che potranno entrare in gioco a seguito di promozioni.

Si potranno gestire gli allenamenti, i contratti, gli acquisti, le cessioni e gli ampliamenti delle strutture, così come siamo abituati nella versione per PC.

Il gioco di gestione calcistica più venduto al mondo arriva su Android

Football Manager Handheld™ 2012 ti permette di svolgere il più bel lavoro del mondo dove e quando vuoi. Sei TU a fare la differenza!

Siediti alla scrivania di un club scelto tra i campionati di 12 paesi e assumi il controllo completo su mercato, allenamenti e tattiche, e gestisci la tua squadra dal vivo durante le partite. Puoi scegliere di giocare brevi sessioni o cimentarti in lunghe partite comodamente seduto sul divano.

Football Manager Handheld™ 2012 è un gioco adatto a tutti. È possibile affrontare un’intera carriera in un campionato a scelta o cimentarsi nell’esclusiva modalità Sfida, che offre diversi scenari con obiettivi specifici da raggiungere. Qualunque sia la tua scelta, dovrai far fronte a situazioni tipiche di un allenatore di una squadra di calcio, potendo contare sull’immenso database di calciatori reali di Sports Interactive.

I 12 paesi con campionati giocabili in Football Manager Handheld per Android sono: Australia, Belgio, Brasile, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Italia, Portogallo, Scozia, Spagna e Galles.

Il gioco sarà disponibile in quattro lingue: inglese, francese, italiano e spagnolo.
Football Manager Handheld per Android supporta la versione 2.2 e successive di Android (per un elenco completo dei dispositivi compatibili, visita Google play store). Per maggiori informazioni, visita www.sigames.com o www.footballmanager.com.

(Al primo avvio del gioco verranno scaricati dati aggiuntivi. Le dimensioni del download variano dai 7 ai 19 MB, a seconda del dispositivo usato, e saranno necessari all’incirca 3 minuti con una connessione Wi-Fi e 6 minuti da cellulare.)

Ho provato il gioco su un Nexus S con ICS 4.0.3 e gira più che bene, veloce nelle elaborazioni e fluido nella visualizzazione delle azioni salienti.

Se volete acquistarlo vi lascio con il link al Google Play Store; il file apk di installazione è di circa 27 MB, in più ci sono altri 19 MB da scaricare una volta installato.

Buon divertimento a tutti gli allenatori! :)


logo-app
App Name
Developer
Free   
qrcode-app