Amazon AppStore arriverà presto in Europa, è ufficiale

Pin It

Ottima notizia per noi italiani (ed europei in genere), Amazon ha ufficializzato l’espansione di AppStore, il market Amazon di applicazioni Android, al mercato internazionale.

Le prime nazioni che beneficeranno dell’apertura internazionale di Amazon AppStore verso la fine di questa estate saranno Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna, per poi raggiungere altri Stati pian piano.

Amazon Kindle Fire

Tutte le app già presenti sull’AppStore saranno rese disponibili all’acquisto per le nuove nazioni, gli sviluppatori potranno comunque scegliere manualmente le nazioni in cui vendere le proprie app e verrà loro data anche la possibilità di scegliere singolarmente i diversi prezzi di vendita (dollari, euro, sterline) per i diversi mercati di riferimento, oppure affidarsi alla conversione automatica della valuta.

Amazon AppStore Prezzi Europa

I colleghi di Android Authority danno inoltre quasi per certo che Amazon quest’estate metterà finalmente in vendita anche in Europa il tanto apprezzato e venduto tablet (grazie anche al suo basso prezzo di 199 $) Kindle Fire. Si dovrebbe trattare di una nuova versione rivisitata dell’Amazon Kindle Fire quella che verrà venduta anche in Europa, con hardware potenziato e schermo da 7 pollici con risoluzione da 1280 x 720, sempre al prezzo di 199 $.

Due ottime notizie quindi, finalmente alla fine di questa estate potremo avere la possibilità di acquistare il Kindle Fire (che andrà a competere direttamente con il chiacchierato tablet ASUS Google Nexus 7) e di usufruire dell’Amazon AppStore e delle sue applicazioni gratuite del giorno.

[via 1 e 2]