Android 5.0 Jelly Bean già da questa estate? [Rumors]

Pin It

Mentre ancora la maggior parte degli utenti Android attende ancora l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per il proprio terminale, in rete già si parla della successiva release 5.0 Jelly Bean.

Ovviamente sono solo indiscrezioni, alcune delle quali lasciano il tempo che trovano, comunque questa ve la riporto per dovere di cronaca.

Android Jelly Bean

Stando a quanto scritto su Digitimes, secondo un produttore taiwanese Google avrebbe accelerato il processo di sviluppo di Android 5.0 Jelly Bean, che potrebbe essere rilasciato addirittura nel Q2 di quest’anno, cioè tra Aprile e Giugno.

Sembra che Google voglia anticipare  Microsoft e concorrere con Windows 8, la cui uscita è prevista nel Q3. Android Jelly Bean quindi dovrebbe focalizzarsi sul miglioramento dell’interfaccia ed esperienza d’uso tablet.

Inoltre, ma questo punto non è tanto chiaro, dovrebbe esserci una sorta di integrazione in Chrome OS che permetta un dual-boot con Windows 8 senza la necessità di riavviare il sistema.

Ovviamente sono solo rumors, ma con l’avvicinarsi del Google I/O 2012 (a fine giugno), non credo bisognerà aspettare ancora molto prima che l’azienda di Mountain View faccia trapelare qualcosa in merito.

[via]