Google Play: nuovo store ufficiale di Google (addio Android Market)

Pin It

Da oggi l’Android Market non esiste più. È nato il nuovo store Google Play, che racchiude diversi servizi dell’azienda di Mountain View.

Da esso è possibile accedere agli store di Applicazioni Android, Musica, Video e Libri, rispettivamente Android Market, Google Music, Google Books e Google Movies, tutti in un unico sito: play.google.com.

Google Play Store

Al momento, per noi italiani, l’unica funzione disponibile è quella dell’acquisto di applicazioni Android, ma speriamo che ci vengano presto estese anche le altre funzioni.
Google Play Store

Gioca Ovunque Sei

Tutto l’intrattenimento in un unico posto

Google Play è lo store unificato per tutti i tuoi programmi preferiti. Con oltre 450.000 applicazioni, milioni di canzoni e libri, e migliaia di film, Google Play ha tutto per tutti. Prima di decidere quello che vuoi, ascolta l’anteprima di un brano musicale o leggi alcune pagine di un libro gratuitamente, consulta le valutazioni delle app, le recensioni, gli screenshots, o guarda un trailer di un film.

Il Potere del Cloud

Google Play StoreCome sarebbe bello se tutto il vostro divertimento sarebbe disponibile ovunque? Ora lo è. Acquista un libro sul tuo smartphone Android e leggilo sul web su play.google.com. Compra un nuovo album musicale sul tuo tablet Android e ascoltalo sul tuo computer desktop al lavoro. Noleggia un film online e guardalo ovunque ti trovi sul tuo telefono. Questo è il bello del Cloud. Puoi leggere, ascoltare e guardare tutti i tuoi contenuti preferiti ovunque vuoi. Non è richiesto alcun software aggiuntivo, nessun filo o sincronizzazione ed è gratuito.

Google Play Store

Condividi quello che ami

Scopri, acquista, divertiti e condividi musica, film, libri e applicazioni, in qualsiasi momento e in ogni luogo. Quando scopri una canzone incredibile, un thriller da mangiarsi le unghie o un film memorabile, la prima cosa che vorresti fare è condividerlo con i tuoi amici. Su Google Play condividere i tuoi passatempi preferiti è diventato più facile. Puoi facilmente condividere post relativi ai tuoi libri, musica, film, giochi o app preferiti, con le tue cerchie su Google+, per email o SMS con un semplice click.

 

Icona Google MusicGoogle Play Store tablet

Gioca con la Musica

Trova la musica che ami

Google Play ha un numero di artisti e di grandi band dei tuoi generi preferiti sempre in aumento. Con la musica su Google Play avrai suggerimenti personalizzati basati su quello che ascolti di più. E quando non stai acquistando nuova musica, riscopri la tua raccolta musicale creando un Instant Mix.
Google Play Store

Acquista ora, ascolta ora, non sincronizzare

Ci sono centinaia di canzoni gratuite e altre migliaia da acquistare su Google Play. La musica che scegli è automaticamente salvata nella tua raccolta su Google Play ed è pronta all’istante per essere riprodotta sul tuo PC, telefono Android o tablet.

 

Google Play Store Music

La tua musica, sempre e ovunque

Accedi alla tua raccolta di musica su Google Play ovunque e in ogni momento – senza sincronizzazione e senza fili. Riproduci la musica in streaming sul Web e ascoltala sul tuo smartphone o tablet Android con l’applicazione Google Play Music. Non sei online? Nessun problema. Salva le tue canzoni preferite sul tuo dispositivo mobile per ascoltarle offline.

Google Play Store

Organizza la tua musica

Tieni tutta la tua musica in un unico posto. Tutto quello che prendi su Google Play è automaticamente salvato nella tua raccolta musicale e puoi aggiungere fino a 20000 delle tue canzoni gratuitamente. Con la tua musica salvata online, puoi smetterla di preoccuparti per lo spazio di archiviazione e iniziare a godere della tua raccolta in qualunque luogo.

Google Play Store

Regala ai tuoi amici un ascolto gratuito

Quando acquisti musica su Google Play, puoi condividere un ascolto gratuito con i tuoi amici su Google+. E tu hai un ascolto gratuito quando loro condividono con te quello che hanno acquistato. Condividere, scoprire e acquistare musica diventa semplice.

 

Icona Google LibriGoogle Play Store

Gioca con i Libri

Trova nuovi libri

Scoprire i tuoi libri e autori preferiti non è mai stato così semplice. Con Google Play, acquista dalla più grande selezione di e-book – dal thriller alla commedia, libri di cucina, fiction, e tutto il resto – trova oltre 4 milioni di libri tra cui scegliere, compreso milioni di titoli gratuiti. Con Google Play, la tua prossima lettura è sempre a portata di dita.

Google Play Store Libri

 

Acquista sempre e ovunque

Acquista dal web o dal tuo dispositivo, trova gli e-book che ami e inizia a leggerli immediatamente. Scegli tra milioni di titoli, sfoglia le nuove uscite, leggi le anteprime gratuitamente e trova gli ultimi autori emergenti.

 

Google Play Store Libri

 

Condividi ciò che ami

Condividere i libri che ami con la famiglia e gli amici è a portata di click. Con Google Play puoi postare semplicemente le tue letture preferite alle tue cerchie su Google+, tramite email, o SMS, direttamente dalle pagine del tuo libro, senza perdere un colpo.

 

Google Play Store Libri

I tuoi libri in Cloud

Con Google Play puoi godere di un facile accesso e sincronizzazione tra i tuoi dispositivi. Tutti i tuoi libri salvati in cloud, la tua intera raccolta è sempre con te, accessibile da qualunque dispositivo connesso. E, con la lettura offline, non è mai stato più semplice immergersi nella lettura dei libri preferiti. Inizia a leggere sul tuo tablet, continua sul web e finisci il capitolo sul tuo telefono. Ritroverai la storia dove l’hai lasciata, sempre sulla pagina giusta.

Personalizza la tua esperienza di lettura

Leggi i tuoi libri nel modo che preferisci su Google Play. Passa facilmente dalla modalità giorno a quella notte, visualizza in landscape o in portrait, scegli il font, la dimensione del testo, l’altezza di riga che più preferisci.

 

Icona App AndroidGoogle Play Store Android

Gioca con app e giochi

C’è un’app per qualunque cosa

Corri verso il traguardo. Segna un gol. Acquista azioni. Leggi le notizie. Acquista biglietti per il cinema. Aggiorna il tuo status. Personalizza il tuo telefono con live wallpaper, suonerie e widget. Con oltre 450.000 applicazioni e giochi per Android, il tuo telefono diventa il tuo sistema di intrattenimento mobile, organizer e computer portatile, tutto in uno.

Google Play Store Android

 

Trova nuove app e giochi

Cerchi nuove applicazioni? Controlla le “scelte dal team” e le “scelte dagli editori”, sfoglia le app per categoria o effettua semplicemente una ricerca. Puoi anche leggere le recensioni e le valutazioni degli altri utenti su app e giochi, e aggiungere anche le tue.

 

Ricevi gli ultimi aggiornamenti

Gli sviluppatori aggiornano sempre le loro applicazioni, con nuove funzionalità, strumenti e fix. Tramite Google Play è facile aggiornarle. Seleziona “aggiorna automaticamente” nelle impostazioni delle app ed esse saranno sempre aggiornate. Oppure scegli l’aggiornamento manuale, con un semplice click. È così semplice.

La tua app preferita, ovunque

Appena trovato una nuova app sul web e non riesci ad aspettare per provarla? Installala dalla versione web di Google Play senza toccare il tuo device. L’applicazione che hai installato è disponibile istantaneamente sul dispositivo che hai scelto.

 

Icona Google MoviesGoogle Play Store Film

Gioca con i Film

Trova i film che ami

Scegli da un’incredibile selezione di migliaia di film su Google Play, compresi titoli HD, nuove uscite, film da Oscar o i tuoi classici preferiti. Se siete in vena di commedia, dramma, animazione, azione o documentario, c’è un film giusto per te.

Guardalo ora o più tardi

Noleggia film e guardali immediatamente, oppure scaricali per vederli offline usando l’app Google Play Movies, o guardali direttamente sul Web.

Guardalo ovunque

Guarda i film di Google Play ovunque – sul tuo divano, a casa di amici o in volo. Quando noleggi un film con Google Play puoi vederlo sul tuo telefono, tablet o qualsiasi PC connesso ad internet.