Google sospende l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per il Nexus S

Pin It

Pochi giorni fa Google ha iniziato il rilascio in via ufficiale di Android 4.0.3 per il Samsung Nexus S, ma oggi arriva notizia della sospensione temporanea dell’update a causa di un problema di eccessivo utilizzo della CPU con conseguente drenaggio della batteria.

Su Google Code diverse sono le segnalazioni di un consumo di batteria elevato da parte del processo “Android OS”, non solo per Nexus S, ma anche per Galaxy Nexus.

Google sospende aggiornamento Ice Cream Sandwich per Nexus S

Potrebbe essere un problema legato al kernel, il device è come se non riuscisse ad entrare in “sleep mode” e viene mantenuto attivo, anche se lo schermo è spento. Nell’immagine potete infatti vedere che su un Nexus S acceso da 8 ore e mezza, il processo “Android OS” ha tenuto attivo il terminale per ben quasi 7 ore.

Google è comunque già al corrente della situazione e sta già lavorando ad un fix.

Speriamo riprendano presto gli aggiornamenti :)

[via]

  • RcrdBrt

    Si, effettivamente il consumo di android os è elevato ma la durata della batteria complessiva la trovo assolutamente accettabile

    • Antonio Camerino

      we riccà! :)

      accettabile si, ma sicuramente inferiore a gingerbread… speriamo che google risolva presto :)

  • Volfied

    Devono dare la possibilità di bloccare le applicazioni e gestire il loro avvio, non è possibile che all’avvio del terminale ci sia molta spazzatura e non posso dire “No tu non ti avvii” ! :)

  • Simone

    io problemi non ne ho…su 5 ore e 45 minuti di terminale (MexusS) ho che per 35 minuti e 42 secondi il terminale è stato attivo