Il codice sorgente di Android Jelly Bean 4.1.1 è online. Inizia ufficialmente lo sviluppo CyanogenMod

Pin It

Questa notte Google ha rilasciato i codici sorgenti e i binari di Android Jelly Bean 4.1.1 in AOSP (Android Open Source Project) che sono quindi disponibili al download.

Per il momento sono presenti solo i sorgenti per Galaxy Nexus e Nexus 7, ma non tarderanno ad arrivare quelli per Nexus S e Motorola Xoom.

Android 4.1.1

Notate che è stata rilasciata la versione 4.1.1, quindi diversa da quella mostrata al Google I/O (4.1), il che significa che sono state apportate correzioni e migliorie al sistema operativo. Speriamo siano riusciti a risolvere anche i problemi relativi a WiFi e roaming che riscontravano su Nexus S di cui vi abbiamo accennato la volta scorsa.

Tra gli sviluppatori di ROM e Kernel è partita subito la corsa al download; CyanogenMod ha pubblicato questa notte un post su Google+ con il quale annunciava l’inizio dello sviluppo della CM10 appena i sorgenti sarebbero stati scaricati.

Aspettiamoci le prime ROM con Jelly Bean dai diversi team di sviluppatori e speriamo di veder presto sui repository anche i sorgenti per Nexus S e Motorola Xoom.

[via]