Il primo smartphone Android quad core sarà il Meizu MX

Pin It

In questi giorni avevamo parlato degli annunci di Nvidia e Qualcomm sulla prossima uscita delle rispettive CPU quad core destinate a fine anno per i tablet e ad inizio prossimo per gli smartphone, ora la notizia della prossima commercializzazione di uno smartphone Android quad-core arriva dalla Cina.

Ad annunciarlo è l’azienda Meizu che in occasione della “Giornata Nazionale” cinese il 1 Ottobre presenterà il suo nuovo MX.

Meizu MX smartphone Android quad core

Il Meizu MX arriverà in due varianti, una da 16 GB con processore dual core al prezzo di 456 € circa (3999 Yuan) ed una da 32 GB con CPU quad core al prezzo di circa 570 € (4999 Yuan).

Entrambi i device avranno uno schermo da 4,3″ qHD, una CPU ARM Cortex A9 (dual core per il modello da 16 GB e quad core per quello da 32 GB) e dimensioni 63 x 121 x 10 mm. Nulla è ancora dato sapere sulle frequenze di clock, sulla RAM e fotocamera/e.

Restiamo in attesa quindi dell’uscita del primo dispositivo Android quad core sul mercato…i cinesi ci faranno da cavie per analizzare le prestazioni che si ottengono con questi super processori :)

[via]