Iniziato l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per Nexus S

Pin It

Eccoci qui a parlare finalmente del tanto atteso rilascio dell’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per il Samsung Nexus S. Google ha infatti iniziato a rilasciare per la versione GSM (quella che usiamo noi quindi) l’update OTA per questo terminale.

Dopo il periodo (breve) di prova da parte degli impiegati Google, finalmente quest’aggiornamento sta per arrivare a noi.

Samsung Google Nexus S

In rete sono disponibili già alcune guide su come effettuare l’aggiornamento manualmente, ma se avete la versione europea/italiana (i9023) vi sconsiglio di seguirle. Sembra infatti che le guide siano per la versione i9020, e sull’i9023 creino qualche problemino a livello di recovery (c’è anche chi segnala brick del terminale).

Un possibile trucco per ricevere in anticipo l’aggiornamento, segnalatoci dagli amici di TechnologyAndroid, è quello di impostare manualmente la data al 24/25 Dicembre, riavviare il telefono e controllare (Impostazioni &racquo; Info sul telefono » aggiornamenti di sistema) la presenza dell’update.

Fateci sapere se a voi funziona. Nel frattempo potreste leggere la breve guida che Google ha pubblicato per l’utilizzo di Ice Cream Sandwich :)

[via]

  • Simone

    ricevuto sabato sera.
    come interfaccia posso dire che mi piace molto, molto minimale e stilizzata. un po più lento nell’avvio ma spegnendolo una volta ogni due settimane non mi crea problemi :).

    una cosa che apprezzo molto sono i widget ridimensionabili….molto utile come cosa.

    molto bella anche la gestione delle notifiche, più elegante della precedente e con la possibilità di eliminare solo alcune notifiche.

    non è presente la “face unlock” forse per la scarsa qualità della camera frontale e va beh poco mi importa

    nuove sono anche le interfacce di contatti, gmail, telefono, della galleria, fotocamera. queste modifiche sono, a mio avviso, veramente belle.

    unica cosa negativa del telefono è ancora la mancanza della ricerca istantanea mentre si digita il numero :(

    • http://androidphoneitalia.it/ savrix85

      Grazie per aver condiviso la tua opinione Simone. La ricerca istantanea l’avrei desiderata anch’io…