Jelly Bean in arrivo sul Nexus S il 19 luglio secondo Vodafone Australia [aggiornato]

Pin It

Android Jelly Bean è tanto atteso da noi “malati di tecnologia” che ricerchiamo sempre le ultime novità. Il primo terminale a ricevere l’aggiornamento alla nuova release del sistema operativo Google è stato il Galaxy Nexus, domani finalmente dovrebbe essere la volta del Nexus S.

Ad annunciare il rilascio dell’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.1 per il Nexus S alla data del 19 luglio è Vodafone Australia tramite il proprio blog.

Android Jelly Bean

È stata infatti pubblicata una lista relativa agli aggiornamenti della serie di smartphone proposti dall’operatore australiano e tra essi figura anche il Nexus S.

Si può leggere che la versione di Android Jelly Bean è stata approvata da Vodafone e il rollout dell’aggiornamento è stato pianificato da Google per il 19 luglio alle ore 13 australiane (AEST), quindi alle 5 del mattino da noi. Da notare però come il Galaxy Nexus di Vodafone Australia non abbia ancora ricevuto l’update e che questo sia ancora in attesa di essere inviato a Vodafone stessa per i test.

vodafone australia update nexus s

Che abbiano confuso il Galaxy Nexus con il Nexus S? Non ci resta che attendere domani per vedere se inizierà l’update per i9020 e i9023.

UPDATE: Anche la compagnia telefonica francese SFR ci dà informazioni riguardo l’aggiornamento a Jelly Bean per Nexus S. Secondo SFR l’update dovrebbe essere distribuito proprio oggi 18 luglio, a momenti quindi; ecco quanto scritto sul loro blog:

Secondo Google, la distribuzione di Jelly Bean dovrà raggiungere il 100% di utilizzatori del Samsung Galaxy Nexus il 17 luglio 2012.

Tuttavia, la distribuzione è leggermente in ritardo per il Nexus S! Jelly Bean verrà distribuito il 18 luglio 2012!

Non ci resta che aspettare l’arrivo dell’OTA :)

[Vodafone Australia, SFR]