Notizia Flash: Samsung ritira il Galaxy Tab 7.7 dagli stand IFA e dalla pagina ufficiale di Facebook (aggiornato)

Pin It

Solo due giorni fa è stato presentato all’IFA di Berlino il Samsung Galaxy Tab 7.7, assieme al Wave 3 ed al Galaxy Note, ed oggi la casa coreana l’ha rimosso dagli stand della fiera e dal web.

Era già stato annunciato che il nuovo tablet non sarebbe stato venduto negli Stati Uniti, ma solamente in Europa, poi su AllAboutSamsung.de è stata mostrata una foto del dispositivo con su l’etichetta “NOT FOR SALE IN GERMANY”, probabilmente per l’ingiunzione del tribunale di Düsseldorf sulla causa presentata da Apple.

AGGIORNAMENTI A FONDO ARTICOLO

Samsung Rimuove Galaxy Tab 7.7

Fatto sta che, non si sa ancora il motivo, ma Samsung ha rimosso tutti gli esemplari in mostra alla fiera di Berlino e ha eliminato tutte le immagini e banner presenti sul web relative al tablet, come potete vedere dall’immagine sotto presa dalla pagina ufficiale di Facebook, dove vengono mostrati solo il Galaxy Note ed il Wave 3.

Samsung Rimuove Galaxy Tab 7.7

Due sono le supposizioni che si possono avanzare, stando al blog FOSS Patents: una nuova ingiunzione o rivendicazione di violazione di quella esistente (sul Galaxy Tab 10.1).

Quindi, o Apple potrebbe aver ottenuto una nuova ingiunzione preliminare che ha consegnato a Samsung questa mattina presso il loro stand, oppure Apple potrebbe aver chiesto (o minacciato di chiedere) alla corte di Düsseldorf di multare Samsung per aver violato l’ingiunzione esistente sul Galaxy Tab 10.1 in quanto, apparte le dimensioni, il 7.7 è molto simile al precedente.

Attendiamo notizie più certe, nel frattempo potete guardare la video anteprima realizzata dagli amici di HDBlog.it quando il tablet era ancora in mostra.

AGGIORNAMENTO: Ecco tre nuove foto grazie a NotebookItalia che mostrano la copertura dell’insegna e la rimozione degli adesivi relativi al Galaxy Tab 7.7 presso lo stand Samsung.

Samsung Rimuove Galaxy Tab 7.7

Copertura dell'insegna

Samsung Rimuove Galaxy Tab 7.7

Rimozione degli adesivi con il nome Galaxy Tab 7.7

Samsung Rimuove Galaxy Tab 7.7

Come si presenta ora lo stand con l'adesivo rimosso

Ulteriore Aggiornamento: Secondo SamFirmware.com la ragione per cui la polizia ha chiesto a Samsung di rimuovere qualsiasi riferimento al Galaxy Tab è che l’azienda coreana non può vendere in Germania il suo tablet a causa dell’ingiunzione del tribunale di Düsseldorf sul Galaxy Tab 10.1.

Riporto, tradotta, la comunicazione ufficiale di Samsung:

“Samsung rispetta la decisione della corte di Düsseldorf del 2 Settembre e quindi ha deciso di non mostrare il GALAXY Tab 7.7 all’IFA. Tuttavia riteniamo che questa misura limiti fortemente la scelta dei consumatori in Germania.
Samsung attuerà tutte le misure possibili, compreso quelle legali, per difendere i propri diritti di proprietà intellettuale e per garantire che i suoi prodotti innovativi rimangano a disposizione dei consumatori tedeschi.”

Quindi il tutto è legato all’impossibilità di vendere in Germania il tablet, per il resto dell’Europa non ci saranno problemi di commercializzazione.

Eccovi anche due ulteriori immagini dallo stand Samsung.

Samsung Rimuove Galaxy Tab 7.7

L'insegna del Galaxy Tab coperta da un telone

Samsung Rimuove Galaxy Tab 7.7

Scritta GALAXY Tab 7.7 rimossa e device sostituito con l'immagine del Wave 3

[via Tecnophone e FOSS Patents]