Nuovi rumors sul Nexus 3 arrivano dalla Corea [riflessione critica]

Pin It

Queste notizie sono sempre da prendere con le molle in quanto non si ha ancora nulla di certo, ma sono solo supposizioni. Dopo le varie ipotesi che si sono susseguite sul produttore del nuovo Nexus 3, dapprima LG, poi Samsung tramite un tweet di Samsung Romania, poi Motorola dopo l’accordo di acquisizione, ora si ritorna a parlare della casa coreana come papabile produttore.

Google Nexus

La notizia arriva direttamente dalla Corea, precisamente dal sito ETNews, che vuole il produttore del proprio Paese, Samsung, come manufacturer del nuovo dispositivo della serie Nexus; una riconferma quindi.

A mio avviso pare più che altro una speculazione, in quanto le caratteristiche sono in pratica derivate e combinate da una serie di notizie venute recentemente alla luce, ma potrebbero benissimo essere anche diversi tasselli di un puzzle che si combinano piano piano per dar vita al futuro device Google Experience.

Vediamo le caratteristiche ed analizziamole.

  • Schermo Super Amoled HD 1280 x 720 da 4,5 pollici
  • 1 GB di RAM
  • Processore TI OMAP 4460 dual-core da 1,5 GHz
  • Android Ice Cream Sandwich
  • Periodo di lancio: Ottobre.

Per il sistema operativo non c’erano dubbi, così come la RAM da 1 GB ormai uno standard per i terminali di fascia alta. Il processore ipotizzato deriva evidentemente dalla news sulla collaborazione tra Google e Texas Instruments per Android ICS, mentre il produttore ed il display derivano dalla notizia (sulla quale Samsung stessa si è pronunciata dicendo che le caratteristiche sono imprecise) sui nuovi smartphone in progetto della casa coreana, e precisamente il GT-I9250, e dalla recentissima news sul nuovo display Super Amoled HD da 4,5″. Il periodo di lancio deriva sempre da un’altra notizia in cui veniva annunciato che Google avrebbe anticipato ad Ottobre l’uscita del nuovo sistema operativo per anticipare l’uscita dell’iPhone 5.

Quindi, mettendo assieme questi vari pezzi viene quasi naturale ipotizzare le suddette caratteristiche e quindi difficile dire se sia realtà o pura immaginazione.

Io, se non si fosse ancora capito, guardo un po’ scetticamente a questo annuncio del sito coreano.

Voi che ne pensate? Appurato che non necessariamente il device sarà marchiato Motorola, sarà realmente Samsung il produttore?

[via]