Ripartito l’aggiornamento OTA ad Android 4.0.3 per il Nexus S

Pin It

Sembra che nella giornata di ieri, oltre a ripartire l’update per il Galaxy Nexus, sia ripartito anche quello per il secondo GooglePhone, il Nexus S.

Ricordiamo che l’aggiornamento era iniziato il 17 dicembre, per poi essere fermato pochi giorni dopo senza però nessuna comunicazione ufficiale che spiegasse il perché.

Samsung Google Nexus S

Tra gli utenti, la motivazione più accreditata della sospensione sembrava essere un eccessivo consumo di batteria, ma nulla è certo. L’unica comunicazione a riguardo è stato di Paul, un impiegato di Google che rispondendo sul forum di Google Mobile aveva detto che l’update era stato messo in pausa in alcune regioni per monitorare i feedback.

Ieri, assieme alla ripresa dell’update del Galaxy Nexus, è ripartito anche l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per il Nexus S, come segnalato sul forum di xda. La cosa strana è che non c’è stato nessun cambiamento di versione rispetto all’aggiornamento di Dicembre, sempre Android 4.0.3 e sempre la build IML74K , quindi nessuna modifica è stata fatta. Sembrerebbe che abbiano solamente riacceso il server OTA per entrambi i Nexus.

Chi ha già aggiornato a Dicembre non dovrebbe ricevere nessuna notifica, se aggiornate ora fateci sapere se avete problemi di eccessivo consumo di batteria e, se avete un i9023, se entrando in recovery vi ritrovate senza retroilluminazione dello schermo.

[via]