S Voice ritorna a funzionare grazie a XDA

Pin It

Sabato vi abbiamo fornito l’apk di S Voice, l’assistente vocale del Galaxy S3, estratto direttamente dalla ROM dello smartphone. Samsung però, accortasi dell’accaduto, ha provveduto a bloccare l’accesso ai server a tutti i dispositivi diversi dall’S3; se quindi oggi avete notato problemi di connessione con il vostro S Voice, ora sapete perché.

S Voice Galaxy S3

Un primo fix apparso in rete suggeriva di modificare il file build.prop (necessari i permessi di root) camuffando il proprio dispositivo da Galaxy S3. Oltre ad essere un po’ macchinoso, questo procedimento fa diventare però il nostro smartphone un Galaxy S3 agli occhi di tutte le applicazioni.

Dal forum XDA non è tardata ad arrivare un’ulteriore soluzione, molto più rapida ed indolore. Si tratta di un file apk modificato di S Voice che “inganna” i server Samsung, facendogli credere che stiamo utilizzando l’app da un S3. Questa soluzione è fruibile da tutti, non sono necessari permessi di root, basta disinstallare la versione precedente ed installare il nuovo apk scaricabile dal link a fine articolo.

I server Samsung si ritroveranno invasi da Galaxy S3 anche se in realtà non sono ancora entrati in commercio :D

Download APK S Voice modificato

[via]