Test di caduta iPhone 4S vs Samsung Galaxy S2: chi avrà la meglio? [Video]

Pin It

Quando vengono effettuate delle prove di resistenza di dispositivi il cui costo non è certo basso, un po’ piange il cuore, ma questi test possono anche essere utili per la scelta di uno smartphone.

A chi non è mai capitato di far cadere involontariamente il proprio telefono? È un evento che può malauguratamente accadere ed alcuni ragazzi hanno voluto fare una prova di caduta con due dispositivi top di gamma di “opposte fazioni”: iPhone 4S e Galaxy S2.

I ragazzi, dopo aver simpaticamente chiesto a Siri se aveva paura di cadere, hanno iniziato la prova che potete vedere nel video seguente.

Test Caduta iPhone 4S vs Samsung Galaxy S2

Entrambi i dispositivi sono stati sottoposti a 3 prove di caduta: dall’altezza della vita, dall’altezza della spalla e dall’altezza della vita a faccia in giù.

L’iPhone 4S si è dimostrato fragilissimo. Il suo vetro posteriore si è scheggiato già alla prima caduta e quello anteriore non ha resistito affatto all’ultima prova incrinandosi tutto.

Il Galaxy S2 ha subito le stesse prove, anzi, involontariamente la caduta dall’altezza maggiore è stata anche a faccia in avanti, con il vetro a diretto contatto con il pavimento. A parte qualche graffio sulla cornice plastica, il vetro ha resistito egregiamente non riportando nemmeno un graffio, merito anche del Gorilla Glass.

Dopo questo test, sareste ancora disposti a spendere più di 600 € per un iPhone (899 € per la versione da 64 GB!) per poi vederlo distrutto alla prima caduta? :P

[via]

  • Volfied

    L’iPad 2 di un mio collega si è crepato il vetro con una caduta sul tavolo da 30cm …… Sono rimasto cosi => O_o
    Questo solo perchè Apple non adotta sistemi idonei a proteggere il vetro, che non c’è solo la Corning col Gorilla, ma anche altre case, al posto del classico vetro rinforzato che non serve a una fava su dispositivi preposti a cadute !! :)