Test di caduta Samsung Galaxy S3 e iPhone 4S: ecco perché non dovreste mai far cadere il vostro GS3

Pin It

Circa 8 mesi fa, all’uscita dell’iPhone 4S, vi abbiamo mostrato un test di caduta tra l’attuale modello di punta della Apple e il Galaxy S2. Lo smartphone della Samsung è uscito indenne, riportando solamente qualche graffio, mentre il vetro dell’iPhone era totalmente distrutto. Sarà lo stesso per il nuovissimo Samsung Galaxy S3?

Galaxy S3 test caduta

Purtroppo no, dopo una caduta frontale, il nuovo Gorilla Glass 2 è andato in frantumi come il vetro dell’iPhone 4S ma, mentre lo smartphone Apple è ancora utilizzabile nonostante il danno, il touchscreen del GS3 non risponde più ai comandi.

Il Gorilla Glass 2 è un’evoluzione del modello precedente e dovrebbe avere una maggior resistenza a fronte di un ridotto spessore. Nelle prove viste al CES 2012 in effetti si è notata una maggior resistenza1, ma evidentemente solamente se il “vetro” ha una superficie contenuta; lo schermo del GS3 è abbastanza ampio e questo ha evidentemente contribuito alla sua maggior fragilità.

Eccovi il video del test di caduta realizzato da Android Authority:

Attenzione quindi a non farvi scivolare dalle mani il Galaxy S3 appena acquistato.

 

1. la resistenza è stata dimostrata alla flessione provocata da un peso applicato, non è stata mostrata quella relativa agli urti.

[via]